Grotta di Sale

  • Vasca del Sale

    La vasca del sale
  • Grotta di Sale

    La grotta di sale per i bambini.
  • Grotta di Sale

    La grotta di sale per adulti.
  • Sale dell'Himalaya

    Vendita sale dell'Himalaya

Servizi e benefici della grotta di sale

2 Grotte di Sale dell’Himalaya

2 Grotte di Sale dell’Himalaya

All’interno del centro olistico sono allestite 2 Grotte di Sale dell’Himalaya, una per gli adulti e una riservata esclusivamente per i bambini. La permanenza all’interno della Grotta è di 45 minuti vestiti o su richiesta in costume, durante i quali è possibile fare qualsiasi attività rilassante come chiacchiere, leggere, vedere un filmato, ascoltare musica o dormire.. mentre i bambini possono vedere i cartoni animati, giocare con secchiello e paletta o con altri giocattoli a disposizione nella grotta. All’interno della struttura gli oligoelementi vengono assunti attraverso la respirazione e l’assorbimento tramite l’epidermide in maniera naturale.Data la notevole quantità di sale presente, l’ambiente nelle due grotte è asettico e sterile.
Grotta di sale per adulti

Grotta di sale per adulti

I benefici sono indicati per: tosse, raffreddore, asma, rinite allergica, sinusite, tonsillite, faringite, catarro,ipertrofia delle adenoidi, tosse del fumatore, malattie otorino laringoiatriche croniche, otite, infezioni dell'orecchio ricorrenti, eczema, dermatiti, psoriasi, dolori artritici, dolori muscolari, dolori cervicali, stress, depressione, insonnia, ansia, azione drenante, problemi di circolazione, ritenzione idrica e ipertensione grazie al basso contenuto di cloruro di sodio, inestetismi della cellulite, azione detossinante e decongestionante, azione antibatterica e mucolitica, promuove un equilibrio stabile del PH a livello cellulare.
Vasca di sale

Vasca di sale

La vasca di sale è una struttura creata sul principio del tedesco Sebastian Kneipp “effetto pompa ematica: con uno sbalzo termico si spostano notevoli masse di sangue prima dalla superficie al profondo, e poi viceversa; con un miglioramento dell’irrorazione dei tessuti, eliminazione delle tossine, diminuzione degli spasmi e dei dolori in genere. Favorirebbe la digestione e la funzione in generale di tutti gli organi interni.” All’interno della vasca di sale rosa dell’Himalaya si riesce ad effettuare una rimineralizzazione dell’organismo e un rilascio delle tossine attraverso uno sbalzo termico da freddo a caldo. Il trattamento si effettua indossando biancheria intima e una tutina di carta fornita dall’operatore al vostro arrivo, entrando nella vasca sarete ricoperti di sale riscaldato a 30°/35° per 30 minuti che permettono un perfetto assorbimento di tutti gli 84 oligoelementi di cui è composto il sale.
Vasca di sale circa 600kg

Vasca di sale circa 600kg

La quantità di sale all’interno della vasca è di circa 600kg. (non è presente acqua ma solo sale rosa dell’Himalaya di prima qualità). E’ possibile fare il trattamento anche in coppia. I benefici sono indicati per: eczema, dermatiti, psoriasi, dolori artritici, dolori muscolari, dolori cervicali, stress, azione drenante, problemi di circolazione, ritenzione idrica e ipertensione grazie al basso contenuto di cloruro di sodio, inestetismi della cellulite, azione detossinante e decongestionante, azione antibatterica, promuove un equilibrio stabile del PH a livello cellulare. Il trattamento nella Vasca di sale non è un sostitutivo in nessun modo della terapia medica. Consigliamo di informare il proprio medico curante riguardo il trattamento nella Vasca di sale, soprattutto in caso di alcune patologie gravi quali insufficienza cardiaca, malattie tumorali e/o in chemioterapia, ipertiroidismo, allergia allo iodio, insufficienza renale o malattie infettive in fase contagiosa.

Presentazione Grotta di sale dell' Himalaya a Marta